September 16, 2013

THESE DAYS IN VALTELLINA: WALKING SIDE BY SIDE

Trekking_18

Walking side by side. Buongiorno a tutti e felice lunedì! Oggi il sole splende di nuovo, dentro e fuori dal cuore e illumina anche le nostre cime della Valtellina, segnando un traguardo importante. Fino a poco più di un un mese fa, non potevo più camminare. E' stato un periodo di grande riflessione, oltre che di costrizione, e un periodo dove ho potuto, grazie a questa nuova prova, saggiare ancora una volta la meschinità dell'animo umano di alcune persone. E durante il quale ho potuto, di contro, sperimentare l'infinita bellezza d'animo di altre persone, che mi sono state vicine per sostenermi quando tutto si rovesciava, cambiando la mia vita nel bene e nel male. E' anche grazie a loro che riesco finalmente a ritrovare la serenità dei doni che quotidianamente queste cime ci regalano, e che riesco a sorridere per essermi potuta rialzare per ammirare ancora una volta la semplicità affettuosa degli animali montani, e la poesia che ad ogni passo risuona tra petali, foglie e i fili d'erba dei prati. Oggi, io cammino con loro. E grazie a loro. 
Mi auguro che anche voi possiate sorridere oggi grazie alla consapevolezza di avere accanto delle persone meravigliose :)


Walking side by side. Good morning everybody and happy new Monday! Today the sun is shining again outside and inside our heart, lightening our Valtellina mountains and marking an important turning point. More or less a month ago, I could walking no more. It was a period of hard constraint, and consequently deep reflection, because I could experience people meanness one more time. Anyway, during this period, I could also experience the infinite kindness of some other people, who stayed next to me to support me while everything else turned upside down, changing for better or for worse. Finally, I can feel calm again, enjoying the gifts of nature given everyday by these heights, also thanks to all of them. I can finally smile, feeling grateful to stand up again and admire the simple affection of mountain animals, and poetry echoing every step from petals, leaves and blades of grass. Today, I walk again together these people. And thanks to all of them. 
I hope you can smile today bringing with you the awareness that some wonderful people are leaving together with you :)



Trekking_02 Trekking_04 Trekking_03 Trekking_01 Trekking_06 Trekking_17 Trekking_07 Trekking_08 Trekking_09 Trekking_12 Trekking_10 Trekking_14jpg Trekking_11 Trekking_13 Trekking_16 Trekking_21 Trekking_19 Trekking_23 Trekking_20 Trekking_24 Trekking_25

7 comments:

  1. Le esperienze dure ti fanno davvero capire chi sono le persone che realmente tengono a te. Mi spiace per ciò che ti è successo ma sono felicissima che si sia tutto risolto e che tu adesso ti possa godere le cose semplici ma stupende che la vita offre e che, purtroppo a volte, diamo per scontate.
    Un bacione bellissima

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao carissima e grazie per le tue parole confortanti :)
      Devo dire che il blog mi sta facendo conoscere delle persone favolose... un abbraccio :)

      Delete
  2. Replies
    1. Grazie Federica :D
      A volte, serve uno stacco da tutto, e quando mi capita, mi rifugio in montagna, mi appassionano molto questi panorami :)

      Delete
  3. Un bacio grande dolcissima <3
    Mi sono appena iscritta al tuo blog :)

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che dolce, mi fa molto piacere :D io ti seguo su bloglovin' da un po' di tempo e devo dire che il tuo stile e il tuo modo di raccontare spontaneo e naturale mi piacciono davvero molto :D il tuo blog ormai è un appuntamento quotidiano :)

      Delete
  4. Nice pics !

    xx Julien

    http://oohjules.com

    ReplyDelete

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...