October 4, 2013

LAST SUMMER DAYS: CROP T-SHIRT

O27

Last Summer Days: Crop T-shirt. A volte, è difficile lasciarsi alle spalle la sofferenza. Quando infatti credi che sia tutto trascorso, c'è qualcosa che turba prepotentemente una serenità in cui credevi ciecamente. Forse mi sta bene, mi illudo spesso che si possa essere felici a prescindere da tutto ciò che possa capitare, perché la vita è ogni giorno un regalo sempre diverso da scartare.
Faticherò sempre a comprendere come si possa sprecare anche un solo minuto nell'autocommiserazione di una vita breve quanto una manciata di istanti. In questi giorni, ho avuto modo di riflettere e sperimentare gli effetti collaterali che questo spreco di sentimenti è in grado di generare. "Si è soli con tutto ciò che si ama", diceva Novalis. E questa solitudine, a volte, morde ferocemente.
Eppure, nonostante il freddo autunnale si faccia via via più pungente, il sole splende sempre alto nel cielo, come in questa giornata meravigliosa a Casalzuigno. Visitando il magnifico parco di Villa Bozzolo, ho deciso di rispolverare un capo davvero vintage del mio armadio: una crop T-Shirt a righe, che ho abbinato con gli shorts di Zara (un must have della estate appena trascorsa) e a una borsa stile navy di Carpisa :)
Che ne dite di questo ritorno alle origini?


Last Summer Days: Crop T-shirt. Sometimes, leave everything behind us seems impossible. When you start thinking pain is over, something unsettles the serenity you believed deeply in. Maybe I deserve it, I deceive myself thinking everyone could be happy despite of everything. Life is an everyday gift, and everytime you unwrap a different present. I will always have trouble understanding how can you waste in self - pity even a single minute of a life which seems short as an istant. These days I could meditate experiencing the side effects of this waste of feelings. "You are alone with everything you love", Novalis' words. And this loneliness bites sharply. Anyway, in spite of the fall breeze more and more biting, the sun shines high in the sky, as during this amazing day in Casalzuigno. While I visited the breathtaking park in Villa Bozzolo, I decided to pick up again a very vintage striped crop T-Shirt. I combined it with a pair of Zara shorts (an authentic must have in my closet during last summer) and a navy Carpisa bag :)
What do you say about my dive into the past?





O7 O21 O8 O13 O23 O9 O10 O12 O11 O16 O19 O17 O20 O14 O24 O33 O18 O26 O31 O25 O30 O1 O29 O4 O2 O28

Crop Tee: UNITED COLORS OF BENETTON / Shorts: ZARA / Sunglasses: ASOS / Sneakers: FILA / Bag: CARPISA

Pictures by Simone Iadanza
S1

10 comments:

  1. Gorgeous! Love the top and so nice pics!
    xoxo
    lore
    http://www.plikipliki.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ma che bello questo look dolcezza!
    Sei un amore <3
    Un bacione

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Carol *-*
      Un abbraccione :D
      xoxo

      Delete
  3. Ciaooo :) ma che belle foto e che carina che sei! :) passavo di qui facendo zapping tra blogger amici e pensavo che potremmo tenerci in contatto seguendoci con GFC e bloglovin? < fammi sapere io seguomsempre e ricambio <3
    www.mariezamboli.com
    www.mariezamboli.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marie, che piacere la tua visita :)
      Sicuramente possiamo, quello di leggere i blog amici è la prima cosa che faccio ogni mattina e mi piace sempre aggiungerne di nuovi :)
      Un abbraccio xoxo

      Delete
  4. Un bacione grande tesoro!

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Nice top! Love it!

    http://blondieanchors.com/2013/10/11/celine-paris/

    http://www.bloglovin.com/blog/10637851/blondie-anchors

    ReplyDelete
  6. Lucia sei davvero splendida e quanta profonda verità nelle tue parole...quanto è speciale la vita di ogni uno di noi, tanto breve e beffarda troppo spesso ci dimentichiamo di assaporarne lentamente ogni istante, un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Monica, le tue parole sono commoventi ^^

      Delete

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...