I DRINK CHAMPAGNE FOR BREAKFAST

11:16 AM

CB06

Champagne Breakfast. Quando sono venuta a conoscenza di questa opportunità per la prima volta, mi sono detta, possibile?! Non riuscivo a immaginare come si sarebbe svolto un brunch il cui ingrediente principale sarebbe stato lo champagne.
Il sommelier Marco Chiesa infatti ci ha accompagnato a PratMar Milano in un viaggio che ha inizio secoli addietro, quando lo champagne ancora non era etichetta rinomata ma un prodotto controverso, dal momento che entrambe le persone che lo hanno inventato odiavano le bollicine. Eppure, strepitoso: un racconto avvincente e denso di storia quello di Marco Chiesa, dal momento che lo champagne ha successo dopo la sconfitta di Napoleone Bonaparte diventando bottiglia di prestigio nazionale dopo la Prima Guerra Mondiale.
Noi siamo stati fortunati: Marco Chiesa ha saputo accoglierci iniziando la giornata in modo mistico, dal momento che una delle due bottiglie Champagne Charles Heidsieck stappate per l'occasione era un rosè del 1999. Un brunch reso indimenticabile dalla cucina della bella e talentuosa Claudia Biondini, che usando la piastra di cottura Onfalos ha creato una speciale farinata con latte di soia e velo di zucchine, e per concludere un mix di frutta caramellata.
Una piacevolissima sorpresa è stata quella di Pierangelo Plebani dell'azienda agricola La Fiorita, che ci ha deliziato con rarissimi calici di Franciacorta. Un'esperienza avvolgente e totalizzante, assolutamente da ripetere!
Ogni storia narrata durante questo bellissimo brunch può essere approfondita grazie alle collane pubblicate per Edizioni Trenta Editore che ci sono state presentate dalla bellissima Maddalena Baldini. Noi abbiamo approfittato anche del libro "Nichel: l'intolleranza? La cuciniamo!" della carissima Tiziana Colombo, la Nonna Paperina del web. Adesso... non vi rimane che entrare "Dentro la Leggenda" e scoprire anche voi le meraviglie di cui narra Marco Chiesa!




CB01 CB02 CB05 CB03 CB04 CB07 CB08 CB10 CB11 CB12 CB15 CB14 CB16 CB22 CB23 CB24 CB25 CB20 CB18 CB19 CB17

Photo Credits: LUCIA CAL

SO SUSHI in TURIN



FIND ME ON

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non so nulla sullo champagne... Wow che brava la ragazza, orgoglio femminile.
    baci

    Eli
    www.theladycracy.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io dicevo così Elisa :D poi, dopo il primo bicchiere van giù che è una meraviglia vicino a persone che ne hanno fatto una passione! Grazie mille :D

      Delete

Like us on Facebook

Twitter Posts